Commercio - SUAP

Ultima modifica 1 luglio 2021

Area di appartenenza: Area 6 - Governo del Territorio e Lavori Pubblici

Responsabile
Arch. Gabriella Oldani

Referenti 
Giovanna Aresu

Recapiti 
Piazza XXV Aprile (Piazzale della Stazione Ferroviaria)
telefono 02 98208233
fax 02 98208275
e-mail per informazioni: ufficio.commercio@comune.melegnano.mi.it - giovanna.aresu @comune.melegnano.mi.it
PEC: suap.melegnano@pec.regione.lombardia.it

Orari ricevimento 
Orario ufficio tecnico e commercio

Competenze


L' art 2 del DPR 160/10 individua il SUAP quale unico soggetto pubblico di riferimento territoriale per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l' esercizio di attività produttive e di prestazioni di servizi, e quelli relativi alle azioni di localizzazione, realizzazione o trasferimento, nonché cessazione o riattivazione delle suddette attività.
Le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni  e le comunicazioni concernenti le suddette attività e i relativi elaborati tecnici ed allegati sono presentati esclusivamente in modalità telematica.
Il SUAP del Comune di Melegnano ha attivato la procedura telematica sulla base della convenzione sottoscritta tra il Comune di Melegnano, la Camera di Commercio Industria e Artigianato di Milano e Infocamere. Tale procedura consente di gestire le pratiche SUAP in ottemperanza a quanto previsto dal citato DPR 160/10.
Le pratiche devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica all' uopo predisposta  http://www.impresainungiorno.gov.it.
L' invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata non è consentito: la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell' attività di impresa. La pratica dovrà essere inoltrata al SUAP accedendo al sito http://www.impresainungiorno.gov.it  e selezionando MELEGNANO nel campo "accedi al SUAP del Comune di..."
Sul portale è possibile consultare anche l'elenco delle pratiche presentate: "Elenco pratiche"