Servizi Sociali

Ultima modifica 23 novembre 2023

Area di appartenenza: Area 4 - Servizi Territoriali per le Persone e la Comunità

Dott.ssa Amalia Campanaro

Dott.ssa Alice Morelli
Dott.ssa Barbara Pozzi
Libera Nanni

Assistenti sociali
Dott.ssa Enrica Manenti
Dott.ssa Carla De Foglio
Dott.ssa Roberta Marasco

Palazzo Comunale - Piazza Risorgimento, 1
telefono 02 98208259
e-mail per informazioni: ufficio.servizisociali@comune.melegnano.mi.it
PEC per istanze: protocollo.melegnano@legalpec.it

Orari ricevimento
Orari apertura Palazzo Comunale

Competenze
Segretariato sociale - servizio sociale professionale - servizio di assistenza domiciliare ad anziani e disabili SAD - consegna pasti al domicilio di anziani e disabili -  trasporto per anziani, disabili e persone in situazione di particolare fragilità - sostegno alle rette di ricovero per anziani e disabili - centro anziani - ginanstica per la terza età - centro diurno disabili CDD - centro educativo CSE - inserimenti lavorativi CSIOL - assistenza educativa in ambito scolastico rivolta ad alunni portatori di disabilità - tutele ed amministrazioni di sostegno - tutela minori - interventi di sostegno economico a contrasto della povertà - assegno di maternità - assegno a favore di nucleo famigliare con almeno tre figli minori - bonus sociale per disagio economico/fisico per la fornitura di energia elettrica/gas naturale-/acqua - sportello per la raccolta delle domande per l'assegnazione di alloggi di edilizia residenziale pubblica - Carta Argento - Carta Famiglie numerose - misure regionali a sostegno dei cittadini per il mantenimento dell'abitazione in locazione.