Primo intervento per animali selvatici ed esotici

Un appuntamento per conoscere gli animali che abitano intorno a noi. Come comportarsi, chi chiamare, cosa fare e non fare ...

Data inizio :

17 marzo 2024

Data fine:

17 marzo 2024

Municipium

Descrizione

Domenica 17 marzo Melegnano diventa la capitale d’Italia degli animali esotici e selvatici. Nella splendida cornice di Palazzo Trombini sarà possibile incontrare alcune persone speciali all’appuntamento organizzato dalla delegazione locale di Gaia Animali & Ambiente e dall’Ufficio Diritti Animali comunale, patrocinato dall'Assessorato allo sport, tempo libero, volontariato e associazionismo, diritti animali

Portiamo a Melegnano alcuni dei più importanti esperti d’Italia. Dal veterinario Massimo Vacchetta, creatore in Piemonte del celebre centro recupero ricci “La Ninna”, al biologo Samuele Venturini, primo in Italia a varare un progetto di controllo demografico non cruento delle nutrie, dal responsabile del progetto “Cuori Liberi” Roberto Manelli alla veterinaria Irene Vitaloni e alla Gev Silvia Zavatarelli. Fino al grande esperto erpetologo Edoardo Fivizzoli.

Si parlerà di ricci, timidi visitatori dei nostri giardini, di serpenti, di nutrie. E di lupi, animali tornati a far parlare di sé -talvolta a sproposito- negli ultimi mesi.

Un appuntamento per conoscere gli animali che abitano intorno a noi. Come comportarsi, chi chiamare, cosa fare e non fare quando si incontra un serpente o un animale selvatico. Come comportarsi per non nuocersi a vicenda.

Sarà un’occasione per approfondire le conoscenze su animali che vivono intorno a noi.

Con tutti questi animali bisogna trovare forme di convivenza pacifica. Basta conoscerli, primo passo per rispettarli. E’ possibile. Ed è utile a tutti.

Appuntamento dalle 14 alle 17.30.

Municipium

A chi è rivolto

cittadini

Municipium

Date e orari

17 mar

14:00 - Inizio evento

17
mar

17:30 - Fine evento

Municipium

Costo

Gratuito

Municipium

Luogo

Palazzina Trombini

Via Medici, 4 Melegnano

Municipium

Allegati

Locandina

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot