Uffici

Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.


Esplora Uffici

L'Anagrafe è un servizio di competenza statale che permette di conoscere la "posizione" di ogni cittadino e del suo nucleo familiare, fornendo la situazione demografica del Comune.

Vai alla Pagina

L'ufficio CED si occupa della gestione della rete informatica del comune, della gestione e della sicurezza delle banche dati comunali e dell'aggiornamento del sito internet comunale.

Vai alla Pagina

L'ufficio Elettorale gestisce le liste elettorali e le operazioni di voto.

Vai alla Pagina

L'ufficio Messi comunali si occupa delle notifiche degli atti amministrativi del comune, di altri enti pubblici e dell'Ammnistrazione Finanziaria dello stato.

Vai alla Pagina

L'ufficio Personale comprende tutte le attività riconducibili alla gestione e allo sviluppo del personale dal punto di vista economico, giuridico, fiscale ed assistenziale.

Vai alla Pagina

La Segreteria Generale è l'ufficio che si occupa di gestire i rapporti tra l'Amministrazione e tutti i servizi comunali.

Vai alla Pagina

Lo Sportello del Cittadino ha l'obiettivo di essere il punto di contatto tra il cittadino e il Comune.

Vai alla Pagina

L'ufficio di Stato Civile ha lo scopo di accertare la condizione di ogni cittadino rispetto ai fondamentali stadi attraverso i quali un individuo può passare nel corso della vita: nascita, cittadinanza, matrimonio, morte.

Vai alla Pagina

L'ufficio Economatosi occupa dell'acquisizione di beni e servizi volti ad assicurare il regolare funzionamento degli Uffici al fine di garantire le molteplici esigenze operative e organizzative della struttura.

Vai alla Pagina

L'ufficio Ragioneria si occupa dell'attività economico-finanziaria dell'Ente con il compito di garantire l'esercizio delle funzioni di coordinamento e di gestione dell'attività finanziaria.

Vai alla Pagina

L’ufficio tributi si occupa di fornire informazioni sull’iter completo della gestione dei tributi comunali ai cittadini.

Vai alla Pagina

L'ufficio si occupa dello smistamento pratiche della Polizia Locale

Vai alla Pagina

L’ufficio servizi sociali è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.

Vai alla Pagina

L’ufficio sociale è il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.

Vai alla Pagina

L’ufficio educazione si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio (asilo nido, trasporti, mensa, campo giochi ecc.).

Vai alla Pagina

La Biblioteca comunale garantisce a tutti i cittadini iscritti la possibilità di informarsi attraverso la consultazione e il prestito di libri, dvd, cd musicali, cd-rom e risorse digitali.

Vai alla Pagina

L’ufficio cultura si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva.

Vai alla Pagina

L'ufficio edilizia privata si occupa della gestione delle pratiche di edilizia privata e della redazione di atti di adeguamento agli aggiornamenti normativi.

Vai alla Pagina

L'ufficio Lavori Pubblici gestisce, coordina e pianifica l'attività di programmazione, progettazione, esecuzione e manutenzione delle opere pubbliche della città.

Vai alla Pagina

Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è il punto di contatto fondamentale fra imprese e istituzioni pubbliche.

Vai alla Pagina

L'ufficio Urbanistica si occupa della gestione del territorio, promuovendo il miglioramento della qualità urbana ed architettonica mediante un corretto recupero del tessuto esistente ed un ordinato sviluppo dei nuovi ambiti di trasformazione, nel rispetto

Vai alla Pagina
;

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!

Quali sono stati gli aspetti che hai preferito?
1/2
Dove hai incontrato le maggiori difficoltà?
1/2
Vuoi aggiungere altri dettagli?
2/2
Inserire massimo 200 caratteri
È necessario verificare che tu non sia un robot