Polizia Locale

Orari ricevimento
dal lunedi al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00

Competenze
Rilevazione incidenti stradali - controlli relativi alle soste - posti di controllo – viabilità - presidio ai plessi scolastici - interventi urgenti - anomalie suolo pubblico - sopralluoghi per accertamenti di residenza - assistenza viabilistica alle manifestazioni cittadine civili e religiose - assistenza unitamente alla Protezione Civile in occasione di calamità naturali - presenza e assistenza durante lo svolgimento dei Consigli Comunali – sportello per informazioni all’utenza ed  incasso sanzioni - autentica delle firme presso il domicilio per soggetti con difficoltà motorie - gestione comunicazioni di cessioni di fabbricato - rilascio tesserini venatori per conto dell'Amministrazione Provinciale - rilascio di concessione ed autorizzazioni alla occupazione di suolo pubblico – controllo e gestione della manutenzione della segnaletica stradale verticale e orizzontale - controlli in materia commerciale – controlli rispetto di regolamenti ed ordinanze a carattere locale – controlli in materia edilizia - assistenza per Accertamenti e Trattamenti Sanitari Obbligatori – accertamento commissione  reati - accertamento e rimozione dei veicoli di provenienza furtiva - accertamenti su deleghe della Procura della Repubblica - accertamenti in base a subdeleghe di altre Forze dell’Ordine - notificazioni di atti giudiziari in base a deleghe di Procure o altre Forze dell’Ordine – accertamenti finanziari su richiesta di uffici comunali od organi statali - Ausilio o supporto ad altri Uffici o Enti - gestione accalappiamento cani randagi - gestione delle procedure in materia di veicoli abbandonati – controllo della propaganda elettorale - scorta ai mezzi eccezionali coinvolgenti la rete viaria comunale.

Documentazione
Consulta la modulistica dell'ufficio polizia locale