Data :

19 maggio 2023

Il Pedibus è un autobus che va a piedi, è formato da una carovana di bambini e bambine che vanno a scuola in gruppo, accompagnati da due adulti, un "autista" e un "controllore" che chiude la fila. Infatti, come un vero e proprio autobus di linea, parte da un capolinea e seguendo un percorso stabilito, raccoglie passeggeri alle fermate predisposte lungo il cammino, rispettando l'orario prefissato.

Andare a scuola a piedi è un'occasione per socializzare, farsi nuovi amici ed arrivare di buon umore all'inizio delle lezioni.

Si impara l'educazione stradale sul campo e si diventa pedoni consapevoli.

Quest'anno, dato il continuo aumento della richiesta, abbiamo aggiornato percorsi e linee in grado di coprire tutta la città di Melegnano, sia per la scuola G.Dezza sia per la scuola T.Sarti, che si attiveranno a condizione che vi sia un numero sufficiente di volontari e di alunni per ogni linea proposta.

Per questo il ruolo dei volontari e volontarie diventa indispensabile. Più accompagnatori e accompagnatrici ci sono, più bambini e bambine possono accedere al servizio.

Le iscrizioni che arriveranno presso l'Ufficio Educazione.

Per informazioni: pedibus.melegnano@gmail.com - tel. 02.98208203 - 0298208290.

Manifesto_iscrizioni
Manifesto_volontari